Quantcast
Channel: IdeaGeek.it » risolvere
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Messaggio di avviso all’avvio: alimentatore pc non funzionante!

0
0

alimentatore pc non funzionante

La maggior parte degli utenti in quest’ultimi anni ha preferito abbandonare del tutto i computer fissi e passare definitivamente ai pc portatili come Netbook e Notebook con i quali è possibile lavorarci da ogni luogo e sopratutto senza vincoli di spazio in quanto sopratutto i computer più recenti occupano pochissimo spazio. Unica pecca dei portatili è che l’alimentatore originale da un momento all’altro potrebbe smettere di funzionare a causa di un malfunzionamento della corrente elettrica o perché semplicemente abbiamo spezzato qualche filo. A tal proposito, la prima cosa che facciamo è quella di provare un altro alimentatore ma a quanto sembra non è cosi facile!

Difatti non appena si prova ad inserire un alimentatore diverso dall’originale, il sistema visualizza un messaggio di avviso dove sottolinea che è impossibile utilizzare l’alimentatore in quanto non può essere determinato. Quindi, quest’oggi tramite questa guida riusciremo a risolvere il problema dell’alimentatore PC non funzionante.

Ovviamente, non tutti presentano tale problema alla sostituzione del proprio alimentatore PC non funzionante pertanto, la guida sottostante va eseguita solamente se avete riscontrato il medesimo problema.

Messaggio di avviso all’avvio: alimentatore pc non funzionante!

alimentatore pc non funzionante!

Il tipo di adattatore AC è inferiore a 130W o non può essere determinato. 
Ciò impedirà le prestazioni ottimali del sistema. 
Si prega di controllare che l’adattatore  AC sia collegato correttamente, rimuovere l’adattatore AC e inserirlo di nuovo, grazie.

Premere <F1> per continuare …… 
<F2> per entrare nel menù di SETUP 
Press <F12> per entrare nel Boot Menù

Questo è il messaggio che blocca l’avvio di Windows ma se voi siete veramente sicuri che l’alimentatore che state utilizzando è veramente quello giusto, potete premere semplicemente F1 per continuare l’avvio del sistema. Cosi facendo però, il medesimo messaggio verrà visualizzato ogni qual’volta che avvierete il sistema pertanto, adesso vederemo come disabilitare il messaggio a riguardo dell’alimentatore PC non funzionate.

Messaggio di avviso all’avvio: alimentatore pc non funzionante!

  • Per prima cosa, accendiamo il computer e premiamo F2 per entrare nelle impostazioni del BIOS. ATTENZIONE Il tasto per entrare nel BIOS varia da pc a pc pertanto quello relativo al vostro computer potrebbe essere diverso. Se il tasto F2 non funziona, provate a premere il tasto Delete . La maggior parte delle volte, il tasto da premere per entrare nel BIOS viene visualizzato sul logo di avvio del BIOS.
  • Una volta premuto il tasto corretto, si aprirà automaticamente la schermata delle impostazioni del BIOS. Se è stata impostata una password in passato, vi chiederà di inserirla. NOTA Bisogna immettere la password corretta per accedere alla pagina delle impostazioni del BIOS.
  • Dopo essere entrati nella pagina delle impostazioni del BIOS, andare nella sezione ” Avanzate “e cercare verso il basso la voce ” Adapter Warnings” . Bene, adesso dobbiamo premere il tasto per cambiare il valore e selezionare “Disabled” dalla lista;

alimentatore pc non funzionante

  • Ecco fatto! Adesso usciamo dal BIOS salvando le modifiche apportate.

Facile no?

via

 

 


Messaggio di avviso all’avvio: alimentatore pc non funzionante! è un post di IdeaGeek. Buona lettura.

Non sei soddisfatto di chi pubblica feed parziali per il tuo feed reader? Trasformali in feed completi, leggendo questa guida.!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Latest Images

Trending Articles





Latest Images